Formazione di base Operatori per la comunicazione con la clientela

Benvenuti nelle nuove pagine web di AURIS. Gli apprendisti mediamatica della CSS - Assicurazione hanno programmato il nuovo sito per AURIS. Molte grazie per questo grande sostegno.

AURIS è responsabile della descrizione del lavoro dello Operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC. Come organizzazioni del mondo del lavoro (oml), siamo responsabili di questa formazione professionale e contribuiamo al suo sviluppo. AURIS avvia l'ulteriore sviluppo di questa professione, definisce il contenuto formativo e organizza i corsi interaziendali.

L’associazione si prefigge di influire positivamente e in modo duraturo l’apprezzamento dei collaboratori di un Contact Center. Ciò per il tramite di questa formazione di base.

La formazione di base della durata di tre anni, che porta al conseguimento dell’Attestato Federale di Capacità, è in linea con le tendenze di mercato.

Questa nuova formazione di base si rivolge quindi a giovani comunicativi con uno spiccato orientamento al servizio. Gli stessi desiderano che il loro percorso professionale sia fortemente focalizzato alla costante relazione con il cliente.

La formazione di base per operatori della comunicazione con la clientele è concepita in modo tale che rimangano aperte le possibilità di carriera e di formazione continua in altri ambiti aziendali o altri settori.

Le professioni correlate sono: Impiegato/a di commercio AFC e Impiegato/a del commercio al dettaglio AFC